Primi Piatti

Chicche tricolore con bresaola e besciamella

Chicche tricolore con bresaola e besciamella

14976412_10211364638981440_5491848122048471105_o

Oggi ho sperimentato questi gnocchetti di patate tricolore, arricchiti con pomodoro e spinaci! Si cuociono in pochissimo tempo come tutta la pasta fresca e sono davvero molto carini e colorati, piaceranno specialmente ai bambini 🙂

Per condire le chicche tricolori ho preparato la besciamella leggera e ho unito gli sfilacci di bresaola (se non li trovate già sfilacciati potrete semplicemente tagliare le fette di bresaola a striscioline sottili).

 

Ingredienti per la besciamella:

250 ml latte

pizzico di sale

noce moscata

1 cucchiaio di maizena

Per preparare la besciamella mettete in un pentolino il latte, con il sale e la noce moscata. Portate quasi a bollore poi aggiungete l’amido di mais e mescolate continuamente fino a raggiungere la densità e cremosità desiderata. Quando risulta cremosa spegnete il fuoco e continuate a mescolare per non rischiare che si formino grumi. A questo punto vi basterà aggiungere gli sfilacci di bresaola alla besciamella e non vi resta che condire le chicche tricolore!

La ricetta della besciamella leggera è molto versatile e potrete utilizzarla in tantissime occasioni! Ottima per condire verdure, per la pasta al forno o per realizzare deliziosi pasticci e sformati!

Consiglio: Questa ricetta non contiene olio, quindi se gradite potete aggiungerlo a crudo 🙂

 

chicche tricolore

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *